JAGO in Accademia per il contest Red Bull Doodle Art

Red Bull Doodle Art è una competizione globale che promuove una nuova generazione di artisti invitando studenti e menti creative di tutto il mondo a ‘vagare’ con l'immaginazione disegnando doodle (scarbocchi) fantasiosi”.

Questo 16 marzo, Red Bull in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che ha messo a disposizione i suoi laboratori, ha organizzato una giornata di workshop con la presenza Jago, giovane artista ciociaro di fama internazionale e membro della Giuria selezionatrice. In dialogo con l’artista, gli studenti hanno potuto lavorare, sperimentare e cimentarsi nel Contest Red Bull Doodle Art. La presenza di Jago, recentemente nominato accademico d’onore dalla stessa Accademia, è stata un momento esaltante per tutti i partecipanti, che ha ispirato gli studenti, coinvolgendoli appieno nella competizione. Scopriamo come si svolge il contest.

Prevede quattro fasi: nella prima fase, in occasione dell’evento locale, gli studenti disegnano i loro doodle e li inviano alla giuria.

I lavori saranno poi esaminati al fine di selezionare un solo vincitore per ogni paese: in seguito, ogni vincitore nazionale avrà accesso a un tutorato artistico per migliorare il proprio doodle in vista della finale mondiale.

I doodle finalisti verranno esposti ad Amsterdam, dove una giuria internazionale annuncerà il vincitore assoluto di Red Bull Doodle Art.

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone prosegue con la sua mission, che affianca alla didattica, eventi, manifestazioni, convegni con ospiti di livello; promuove iniziative artistiche che coinvolgono studenti, docenti e operatori del settore. Apre la sua struttura a realtà globali, mettendo a disposizione i laboratori e dando continuamente opportunità formative ai suoi studenti.

Perciò in bocca al lupo a tutti coloro che hanno partecipato con talento e creatività, aspettiamo con ansia l’esito del Contest.